Testimonianze di valore.

Simari Gioielli lascia costantemente tracce inequivocabili della sua preziosa attività, ottenendo importanti riscontri.
In questa sezione puoi godere di una lusinghiera rassegna che gravita intorno al mondo glamour di Simari Gioielli,
fiera protagonista di testimonianze di valore.

DAL 26 NOVEMBRE VI AIUTIAMO NOI A DIRLO

APRE SIMARI GIOIELLI

E’ stato scritto “ felice quel popolo che possiede una storia”, perché nessun popolo come nessun uomo potrebbe riconoscersi senza confrontarsi con il proprio passato, con la propria storia e con le proprie tradizioni. Tradizione come sinonimo di consuetudine, intendendo la trasmissione nel tempo, all'interno di un gruppo umano, della memoria di eventi sociali o storici, delle usanze, delle ritualità, delle credenze religiose e dei costumi. Tradizione nel senso di trasmissione della propria storia ai nostri figli, eredi di un passato nel quale ritrovare la propria identità come nel caso del Gruppo Simari Gioielli.
E' il 1958 quando Pietro Simari, nella sua piccola bottega nel cuore di Amantea intraprende il mestiere di “gioielliere”. Suo figlio Antonio, nonostante gli studi in legge, continua la tradizione di famiglia, facendosi guidare da una grande creatività e da un alto spirito imprenditoriale: trasforma la piccola bottega paterna in una delle realtà commerciali più grandi del territorio con circa 700 metri quadri che vanta marchi del calibro di Cartier, Damiani, Gucci, Crivelli, Re Carlo, Pasquale Bruni, Alfieri & St. John, Rayola, Zoccai,Pandora, Mont Blanc, Baume et Mercier, Tag Heuer, Longines, Villeroy & Boch, Venini, Baccarat, Lalique, Royal Copenhgen, Tom’s Drag e tanti altri.
Oggi, il punto vendita di Amantea, si trova su Viale Regina Margherita, corso principale della cittadina, in un antico palazzotto interamente ristrutturato disposto su due livelli. I toni caldi del legno si scontrano con quelli freddi del marmo, il vetro e i giochi di luce contribuiscono a creare la giusta atmosfera di uno tra i  punti vendita più importanti della nostra regione.
Fedeli alla tradizione della famiglia, anche la terza generazione continua con passione, creatività ed impegno quel processo di sviluppo che consente di accelerare il passaggio da azienda familiare a realtà imprenditoriale organizzata, grazie anche all'apertura nel corso degli anni di nuovi punti vendita come lo show-room del Centro Commerciale le “vele” di Montepaone o di Rende in via Marconi.
Nel 2000 il gruppo Simari Gioielli decide di essere presente sulla dinamica costa ionica a pochi passi da Soverato, inaugura il punto vendita “Oro trend” all’interno del centro commerciale "Le Vele" di Montepaone nella provincia Catanzarese.
Il Gruppo Simari, cresce e inizia a pensare in grande spinto dai numerosi clienti che richiedono la sua presenza anche in città e cosi l’inverno appena passato decide di aprire il terzo punto vendita a Rende nel Piazzale del Centro Marconi Residential & Business Center proprio in via Marconi, difronte l’uscita autostradale Cosenza Nord. Il nuovo punto vendita vuole rispettare le antiche tradizioni di famiglia e cosi a dirigere questa nuova realtà commerciale troviamo Andrea, giovane imprenditore che appartiene alla terza generazione della famiglia Simari, riflette « Ho preso in eredità il mestiere di mio nonno, tramandatomi da mio padre. Mi piace pensare che magari in un futuro anche mio figlio potrà appendere una targhetta fuori questa porta con su scritto “qui si fa i gioiellieri dal 1958”». Il raffinato show-room di Rende, gioca cosi sui contrasti il bianco e il nero, i marchi storici e quelli fashion, il passato e il presente. In una cornice moderna e avveniristica le 156 vetrine si vestono di marchi importanti come: Giovanni Raspini, Pandora, Tuum,Zoccai L&G, Roberto Giannotti, G.B Spadafora, Comete, Armani, Burberry, Calvin Klein,Tissot, Philip Watch, Locman, Liu Jo, Toy Watch, Mercantia, Luxury Fashion e molti altri.
Il gruppo Simari Gioielli, acquisisce cosi sempre di più le forme di  una storica azienda leader nella commercializzazione di gioielli e di orologi di alto prestigio. Creatività, design e imprenditorialità sono gli elementi chiave che guidano da quasi un secolo la famiglia Simari, unitamente ad una profonda passione per un'arte che si tramanda di padre in figlio e che contraddistingue anche la terza generazione, ad oggi alla guida dell'azienda. L'innovativa strategia di marketing e comunicazione e la comprovata esperienza del management sono due ulteriori elementi chiave che contribuiscono a rendere Simari un'azienda conosciuta in tutto il Meridione. Il successo del Gruppo Simari è infatti frutto di un perfetto connubio di creatività, ricerca e innovazione, unito ad una profonda conoscenza della tradizione orafa di livello internazionale che tutti i giorni si impegna in una crescita costante e contribuisce a rendere la realtà commerciale calabrese migliore.

DAL 26 NOVEMBRE VI AIUTIAMO NOI A DIRLO

APRE SIMARI GIOIELLI

E’ stato scritto “ felice quel popolo che possiede una storia”, perché nessun popolo come nessun uomo potrebbe riconoscersi senza confrontarsi con il proprio passato, con la propria storia e con le proprie tradizioni...

la calabria che piace

EXCELLENCE: LA KERMESSE METTE IN MOSTRA LE ECCELLENZE CALABRESI

Presentata ufficialmente nella sede del castello normanno la manifestazione sulle eccellenze calabresi

Eccellenze calabresi

RIPARTE IL FESTIVAL

Il castello normanno accoglierà i migliori articoli e artigianali della regione.